Pasqua, Taccuini di viaggio, ViaggiAERIS

Pasqua con chi vuoi 2018

17

Una settimana fortunata

E’ stata una vacanza pasquale all’insegna dell’allegria e dei bei paesaggi quella passata con noi di Aeris!

Nonostante le previsioni meteo parevano avverse, con la nostra consueta carica di buonumore abbiamo caricato i furgoni dei bagagli e ci siamo messi in viaggio verso il lago di Garda.

Abbiamo alloggiato in una confortevole struttura, con ampie camere, servizi adeguati puliti e personale molto cortese.

Le nuvole di Milano sono scomparse! Si intravedeva il sole e così abbiamo deciso di approfittarne… Già dal giorno successivo all’arrivo, utile per preparare le camere e per riposarsi dai

chilometri percorsi sugli automezzi, abbiamo iniziato a fare i primi giretti alla scoperta del territorio.

Abbiamo visitato la gradevole e vicina Toscolano Maderno con la sua piacevole spiaggetta e i chioschi all’aperto; nel pomeriggio si è andati a Salò, famosa località balneare non distante dalla nostra struttura.

Il cibo all’albergo è sempre stato abbondante ma cucinato leggero, cosicchè è stato sempre un piacere godere delle squisitezze!

Abbiamo alternato giorni di sole pieno e cielo azzurro ad altri intervallati da nuvole e un po’ di pioggia. Nei momenti di maltempo (pochi per fortuna) abbiamo privilegiato attività e gite in strutture al chiuso.

Siamo infatti andati al rettilario di Riva del Garda ed è stato una novità per i nostri occhi vedere dei serpenti e dei ragni selvatici! Abbiamo anche assistito ad uno spettacolo di magia in un teatro tenda di Maderno.

Un’altra attività al chiuso che abbiamo scelto è stata la Rocca di Manerba, un museo archeologico in cima ad una collina con una bellissima vista su tutto il lago di Garda.

La nostra buona stella, come si diceva, ci ha regalato bei giorni di sole e abbiamo potuto visitare le spettacolari Cascate del Varone, il Vittoriale del famoso D’Annunzio e altre graziose località di villeggiatura del Garda. Unito, ovviamente a delle gustose pause nei baretti e nei chioschi sul lungolago per  goderci un buon gelato.

È stata una simpatica avventura ed è stato un piacere conoscere e ritrovare persone coi quali si sono condivisi intensi momenti fatti soprattutto di sorrisi e…voglia di divertirsi.

A presto da tutti gli operatori!!


IMG-20180330-WA0008