Siamo una équipe interdisciplinare di educatori professionali, psicologi e animatori della Cooperativa sociale AERIS che quotidianamente lavora e si pone al fianco di persone con disabilità e delle loro famiglie, per accompagnarle, ascoltarle e fornire loro percorsi e servizi educativi, pedagogici, assistenziali, di sostegno e di crescita.

Non siamo quindi un’agenzia di viaggi, ma una grande organizzazione che da molti anni progetta e offre interventi educativi e psicopedagogici in contesti scolastici, domiciliari e di socialità, studiati per fornire la risposta più adeguata alle necessità e ai bisogni delle persone di cui ci prendiamo cura, mettendo al loro servizio tutta la nostra esperienza, competenza e professionalità.

In ogni ambito e, in particolare, all’interno dei progetti rivolti a persone con disabilità, siamo convinti che la dimensione sociale, culturale e relazionale assuma una valenza fondamentale per la costruzione di una identità consapevole e di una vita il più possibile autonoma e indipendente, favorendo il naturale percorso di sviluppo della persona e cercando di superare i confini del mero accudimento.

I servizi offerti dal progetto Diversamente Vacanze sono rivolti alla valorizzazione e qualificazione del tempo libero delle persone con disabilità intellettiva, per favorire il processo culturale e sociale di “normalità” e di rispetto dell’altro.

Sono ormai numerose le famiglie che, da anni, ci scelgono e ci affidano i loro figli per esperienze di autonomia, di socializzazione e – perché no? – di svago e di relax, esperienze che portano arricchimento, divertimento e gioia, incidendo in maniera positiva sulla qualità stessa della loro vita.

Diversamente Vacanze è un progetto creato e gestito dalla Cooperativa  sociale AERIS.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione, visita il nostro sito istituzionale.