Estate 1990: Casciana Terme (PI): una struttura romanticamente “sgarruppata”, letti a castello, una Fiat Ritmo per gli spostamenti, quindici vacanzieri, un soggiorno di quindici giorni, cinque operatori… un’esperienza ricca di sperimentazione, emotività, entusiasmo, passione.

Da allora non abbiamo più smesso! Anno dopo anno, viaggio dopo viaggio, abbiamo cercato di arricchire e migliorare le nostre proposte, alla ricerca di esperienze nuove e sempre più in linea con i desideri dei nostri Viaggiatori.

Fin dall’inizio abbiamo privilegiato un tipo di vacanza che rappresentasse qualcosa di molto diverso dalla vita di tutti i giorni. I luoghi scelti erano spesso paesini sperduti della Toscana, isolati ma circondati da paesaggi stupendi ma, forse, troppo isolati.

Le attività proposte erano esperienziali e laboratoriali: nel corso della vacanza incontravamo il mare , ci perdevamo in sentieri e boschi, frequentavamo le feste di paese, le sagre, le mostre … Il tutto, con un unico mezzo disponibile! In quegli anni, abbiamo avuto grandi operatori che hanno proposto dei soggiorni magici; vi abbiamo messo anche tanta energia e abbiamo avuto molto successo, anche con un pizzico di incoscienza .

Nel 1996 la svolta: andiamo a San Rossore (PI),  all’interno della tenuta presidenziale, in una struttura priva di barriere architettoniche, e scopriamo un nuovo mondo. Ci rendiamo conto, insomma, dell’importanza di una struttura confortevole e particolarmente adeguata alle esigenze dei nostri Viaggiatori. Da quel momento, lo standard delle strutture utilizzate è divenuto un aspetto prioritario delle nostre vacanze.

Da allora, è cominciato un percorso di “vera” professionalizzazione su altri aspetti del progetto, con l’obiettivo di rendere le vacanze sempre più sicure, selezionando e formando con sempre maggiore attenzione il personale, cercando di mantenere inalterato lo spirito iniziale; ulteriore obiettivo a cui abbiamo dedicato molta attenzione è stato proporre ai nostri Viaggiatori un varietà di vacanze sempre più rispondente alle loro necessità e ai loro desideri e ciò ha condotto ad una grande diversificazione delle proposte.

Il nostro lavoro di progettazione e organizzazione è in continuo divenire, alla ricerca di nuove proposte sempre più interessanti e originali, con la finalità di offrire un servizio il quanto più possibile “tagliato su misura”, per rispondere al meglio alle esigenze e alle passioni delle quali ognuno di noi è portatore.