E’ una proposta di soggiorno estivo rivolto a persone con disabilità intellettiva, dai 16 anni in su e con un rapporto di assistenza Operatore:Vacanziere compreso tra 1:1 e 1:4.

I soggiorni si svolgono in tre diversi periodi, le cui date vengono definite annualmente  e che, indicativamente, si collocano nella seconda metà di luglio e in agosto. Ogni periodo ha una durata di quindici giorni.

Un mare di luoghi si svolge in Romagna. La struttura scelta è in prossimità del mare, raggiungibile a piedi.

La struttura è del tipo “casa per ferie”, sobria, pulita e confortevole, priva di barriere architettoniche. Vengono privilegiate residenze con camere di diversa ampiezza (da due a sei letti), ciacuna dotata di bagno privato.
Il servizio è di pensione completa. Ove possibile, si dispone di spazi riservati ai nostri gruppi dove svolgere attività al coperto.

Le strutture accolgono di norma altri gruppi o famiglie, con i quali vengono condivisi spazi, attività e scampoli di vita.

Durante le due settimane di soggiorno vengono proposte attività diversificate e ciascun Vacanziere può, nel limite delle sue capacità, decidere a quali partecipare. Oltre alle attività in spiaggia, vengono organizzate inziative di diverso genere: escursioni nei parchi tematici della zona, gite nell’entroterra di tipo naturalistico o “culturale”, laboratori espressivi e di cucina, partecipazione a eventi del territorio, organizzazione di feste a tema, ecc.